criscanlogoNelle giornate di Venerdì 12 Sabato 13 e Domenica 14 Settembre saranno realizzati in ambito della manifestazione CRIScan 4 Workshop Formativi e di Retraining e il Corso Operatori CRI nel Settore Emergenza.

Ricordiamo al  Volontario che qualora si volesse iscrivere al corso OPEM è impossibilitato (fisicamente, visto che le lezioni si tengono in contemporanea) ad accedere ai Workshop di Aggiornamento.

 

Corso OPERATORI CRI nel SETTORE EMERGENZA – OPEM

Conforme all’ OC 136/2013 del 7.5.2013 che si svolgerà nei giorni 12 – 13 -14 Settembre  2014 presso il Palazzetto dello Sport di Scandicci come da Progetto Formativo contenuto nella sopra citata Ordinanza.

REQUISITI RICHIESTI PER L’AMMISSIONE:

  1. essere socio attivo della Croce Rossa Italiana avendone superato il relativo corso formativo di accesso;
  2. non essere oggetto, nel periodo di svolgimento del percorso formativo, di provvedimento disciplinare definitivo di carattere sospensivo.                                                                      
  • PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Entro le ore 23.00 del giorno 5 Settembre 2014 le domande dovranno essere compilate esclusivamente on line  sulsito   www.criscandicci.it nell’apposita sezione.

Ricordiamo che, durante lo svolgimento dell’intero Corso, è prevista la divisa di emergenza nonché, per le parti pratiche, i necessari D.P.I.

  • PERCORSO FORMATIVO

I candidati dovranno effettuare attività di addestramento teorico/pratico (secondo il calendario e il programma in allegato), al termine del quale si svolgerà un esame di valutazione finale per l’idoneità all’intervento.

Per poter accedere all’esame finale l’aspirante deve aver frequentato almeno l’85% delle ore totali di lezione previste dal programma in allegato.

Workshop Formativi

Verranno allestite 4 isole formative. Ogni volontario potrà scegliere 3 percorsi da affrontare .

I Percorsi sono:

  • BLS-D
  • PBLS-D
  • PHTC
  • Delta